stereomicroscopio Olympus SZ61

STEREOMICROSCOPIO

DESCRIZIONE GENERALE

Strumento preciso, funzionale e compatto, lo stereomicroscopio New Olympus SZ61 è in grado di osservare campioni, di qualunque materiale, ad ingrandimenti fino a 45x. Questo strumento viene utilizzato per studiare superfici di campioni solidi, superfici di frattura e complesse topografie superficiali dove è necessario analizzare dettagli con vista tridimensionale. Combinando lo strumento con la camera digitale Olympus DP70 è possibile eseguire analisi di immagine accurata grazie al software dedicato Infinity Analyzer.

DESCRIZIONE TECNICA

Lo stereomicroscopio presente è una variante del microscopio ottico e utilizza una coppia di obiettivi e di oculari che producono una visualizzazione reale e quindi tridimensionale del campione analizzato. Lo strumento utilizza il sistema ottico Greenough grazie al quale è possibile eliminare le aberrazioni e distorsioni ottiche all’aumentare degli ingrandimenti.

È possibile analizzare le immagini ricavate da tale strumento tramite un software dedicato, eseguendo ad esempio misure di lunghezze, di aree e di angoli.

TECNOLOGIE E STRUMENTI

Le tecnologie e gli strumenti utilizzati nell’Ecor Campus consentono di analizzare i materiali e sottoporli a test al fine di valutare le loro performance e comprenderne le proprietà fondamentali.

stereomicroscopia

MICROSCOPIA

Gli strumenti avanzati di microscopia ottica ed elettronica a disposizione dell’Ecor Campus consentono l’analisi delle diverse tipologie di materiali, attraverso immagini ad elevata risoluzione.
Permettono inoltre lo studio della morfologia e della topografia delle superfici.

Scopri di più

CARATTERIZZAZIONE MECCANICA

L’analisi meccanica dei solidi nell’Ecor Campus avviene tramite l’utilizzo della piattaforma avanzata RSA-G2, TA INSTRUMENTS.

Scopri di più

NETWORK OF EXCELLENCE

Il progetto dell’Ecor Campus si inserisce in una rete di collaborazioni con i principali centri di riferimento emiliani, nazionali, internazionali.

Scopri di più

© THE ECOR INTERNATIONAL CAMPUS 2015 | P.IVA 03511040242 | Legal notes | Powered by