IL NUOVO MODELLO INDUSTRIALE

L’azienda ha deciso di investire nella formazione continua delle persone e nelle alte tecnologie considerati ulteriori elementi di competitività nei mercati attuali e futuri. In tale contesto, se da un lato vi è uno sforzo continuo per la crescita delle core competences, dall’altro l’azienda sta instaurando un network di collaborazioni quadro e progetti di sviluppo con Università e Centri di Ricerca, in un’ottica di sinergia delle competenze e delle capacità; dalla ricerca di base allo sviluppo, alla prototipazione, all’industrializzazione.
Il modello produttivo di Ecor Research sta evolvendo verso un sistema integrato di produzione e ricerca, nel quale le attività di R&D non sono più considerate un patrimonio di stretta pertinenza dell’azienda, ma vanno condotte e finalizzate assieme ai principali clienti.
L’evoluzione dell’azienda si basa così sulla progressiva crescita della parte di sviluppo integrata con quella immediatamente produttiva. Tale integrazione si esplica anche in un deciso incremento di flessibilità, strumento decisivo per l’apertura a nuovi mercati.

  • RICERCA E SVILUPPO

    RICERCA E SVILUPPO

    Il modello produttivo di Ecor Research sta evolvendo verso un sistema integrato di produzione e sviluppo, nel quale le attività di R&D non sono più considerate un patrimonio di stretta pertinenza dell’azienda, ma vengono condotte e finalizzate in collaborazione con i principali clienti.

  • TEST FUNZIONALI

    TEST FUNZIONALI

    Una sezione specifica del Campus sarà dedicata all’installazione di una serie di banchi prova per il testing funzionale di nuove soluzioni in termini di componentistica meccanica avanzata. Tali banchi prova permetteranno di studiare l’affidabilità e il tempo di vita utile di componenti, sottosistemi e sistemi complessi.

  • CARATTERIZZAZIONE DEI MATERIALI

    CARATTERIZZAZIONE DEI MATERIALI

    Le competenze di un team di specialisti nell’ingegneria dei materiali, l’esperienza pregressa in ambiti industriali e la disponibilità di facilities di test complementari, consente ad Ecor Campus di affermarsi come un centro per una valutazione delle caratteristiche funzionali dei materiali a partire dalle loro proprietà di superficie fino al bulk.

© THE ECOR INTERNATIONAL CAMPUS 2015 | P.IVA 03511040242 | Legal notes | Powered by